Progettazione e manutenzione impianti elettrici commerciali

La nostra passione e la nostra esperienza ci ha portato a specializzarci in diversi ambiti in materia di impianti elettrici.

Oltre che di quelli domestici e industriali, infatti, siamo esperti nella progettazione e manutenzione di impianti elettrici commerciali. Luoghi come i supermercati, i centri commerciali o qualsiasi tipo di negozio necessitano di un impianto elettrico realizzato ad hoc sulle loro specifiche esigenze.

Gli impianti elettrici per gli usi commerciali non si discostano da quelli per le abitazioni e, come questi, fanno riferimento alla norma CEI 64-8. Tutti i materiali utilizzati sono sottoposti a marchiatura IMQ e CE ed ogni normativa CEI ne regola l’utilizzo e la posa (CEI 23-39).

Contattaci per conoscere il prezzo della realizzazione del sistema elettrico del tuo negozio: operiamo nelle zone di Seregno e Sesto San Giovanni.

 

 

Impianto-elettrico-negozio-seregno-sesto-san-giovanni
Progettazione-sistema-elettrico-centri-commerciali-seregno
Impianto-elettrico-supermercati-sesto-san-giovanni
Centralino-con-interruttori-di-protezione

Informazioni e consigli per il tuo impianto elettrico commerciale

Gli impianti elettrici realizzati nei locali ad uso commerciale vengono, come tutti gli altri, prima concretizzati su carta, assieme al committente.

I nostri esperti ti forniranno informazioni sulle varie normative e preziosi consigli su possibili soluzioni per agevolare l’utilizzo dell’impianto finito.

Per la scelta dei punti luce da realizzare in un locale, se necessario, si può effettuare il calcolo illuminotecnico. Quest’ultimo è il calcolo che definisce il numero delle lampade da inserire in base a diversi parametri, che ci dirà con sicurezza il numero dei corpi illuminanti da utilizzare.

Le tubazioni, invece, possono esser posate su pareti o nel pavimento, nel caso che questo debba esser rinnovato per motivi vari.

Manutenzione-impianto-elettrico-seregno
Prezzi-sistema-elettrico-negozio-sesto-san-giovanni
Numero-delle-lampade-da-inserire

Impianti elettrici protetti e sicuri

Come tutti gli impianti elettrici, anche quelli ad uso commerciale devono avere un centralino con interruttori di protezione delle linee principali e un salvavita, che, in questo caso specifico, può essere composto da più interruttori.

In tal modo si ha una maggiore selettività, che garantisce, in caso di disservizi e manutenzioni o interventi, un disagio ridotto al minimo, circoscritto solo alla zona dove si svolge il lavoro.

Per ricevere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, contatta la nostra azienda: siamo attivi in diverse zone della Lombardia, tra cui Seregno e Sesto San Giovanni. In alternativa, compila il modulo nella sezione predisposta.