Installazione impianto satellitare condominiale

L’installazione di un impianto satellitare centralizzato condominiale può nascere per alcuni obblighi dovuti a norme comunali che richiedono di togliere le antenne paraboliche in facciata o semplicemente per il desiderio di fare un lavoro che garantisca a tutti buona qualità.

Ma non solo. Tali impianti vengono per la maggiore utilizzati anche in luoghi come hotel, alberghi o un ospedale, in quanto consentono di connettere diverse utenze alla stessa antenna assicurando una buona fruibilità.

La nostra azienda, Impiantistica Generale, è esperta in questo tipo di interventi ed opererà tramite un antennista specializzato, che effettuerà prima una valutazione sull’impianto esistente, al fine di capire, poi, come agire.

Desideri saperne di più? Contattaci: siamo attivi tra i centri di Legnano e Sesto San Giovanni.

Impianto-satellitare-condominiale-legnano-sesto-san-giovanni
Antennista-impianto-satellitare-hotel-legnano
Impianto-satellitare-condominiale-sesto-san-giovanni
Separazione-tra-le-varie-prese

Le funzioni dell’impianto satellitare centralizzato

La realizzazione di un impianto satellitare o digitale terrestre da usare in comunità deve essere provvisto di una rete di distribuzione efficiente, che risulti in grado di garantire un segnale potente e di qualità.

Potenza e qualità che devono essere identiche in tutti gli appartamenti di un condominio, così come nei reparti di un ospedale, o nelle camere di un hotel.

Un impianto satellitare centralizzato ha, però anche altre funzioni, ovvero:

–  Bilanciamento delle attenuazioni dei segnali;

–  Schermo del segnale da interferenze esterne;

–  Separazione tra le varie prese.

Assolte queste principali mansioni, basta accomodarsi ed accendere la tv!

Installazione-impianto-satellitare-centralizzato-ospedale-legnano
Antennista-impianto-satellitare-albergo-sesto-san-giovanni
Ben-consolidata-sul-tetto

Un’antenna di qualità per una perfetta ricezione

Un impianto satellitare centralizzato funzionale, che assicuri la ricezione di un segnale terrestre perfetto, deve essere costituito prima di tutto da un’antenna di elevata qualità.

L’antenna per la ricezione dei canali deve risultare robusta, ben consolidata sul tetto e, soprattutto, resistente alle intemperie. Se l’impianto è centralizzato, la qualità dell’antenna sarà fondamentale, poiché è sarà l’intera comunità a doverne usufruire.

Scelta l’antenna giusta, basterà poi affidarsi a professionisti del mestiere, come noi di Impiantistica Generale, per l’installazione!

Garantiamo funzionalità, efficienza e interventi rapidi: non esitare a contattarci! Operiamo tra il varesotto e il milanese, nelle zone Legnano e Sesto San Giovanni.