Per un impianto elettrico affidabile e funzionante al massimo

Se hai un’azienda nelle zone tra Legnano e Sesto San Giovanni e cerchi una ditta esperta di impianti elettrici industriali, rivolgiti a noi di Impiantistica Generale.

Ci occupiamo della progettazione e della realizzazione di quadri e impianti elettrici industriali, operazioni che vengono messe in atto dopo un’attenta analisi e una valutazione del luogo in cui questi verranno installati.

E’ fondamentale, infatti, che l’impianto elettrico di un’industria sia affidabile e funzionante al massimo, per garantire, in primo luogo, la sicurezza dei dipendenti e, in secondo piano, il rendimento produttivo dell’attività.

E’ per questo che tutti i nostri prodotti sono progettati e realizzati in conformità alle direttive comunitarie in materia di apparecchiature ed impianti elettrici industriali e, di conseguenza, certificati CE.

Impiantistica Generale è, infatti, abilitata per il rilascio della certificazione di conformità dell’impianto alla regola dell’arte.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni o per richiedere dei preventivi: saremo a disposizione per chiarire ogni tuo dubbio.

Impianti-elettrici-industriali-legnano-sesto-san-giovanni
Certificazione-realizzazione-impianti-elettrici
Progettazione-quadri-elettrici-legnano
Quadri-elettrici-industriali-legnano

La certificazione di conformità

Le certificazioni di conformità di un impianto elettrico sono documenti con cui si attesta che l’impianto in questione è conforme al rispetto degli standards imposti dalle norme tecniche e dalla legge.

La dichiarazione di conformità, in particolare, contiene i dati dell’impianto e dei seguenti soggetti:

–  responsabile tecnico,

–  proprietario,

–  committente.

Essa fornisce, inoltre, informazioni sulla procedura di installazione, sulla tipologia di materiali impiegati, sulle norme seguite, sull’ubicazione dell’impianto.

Con la suddetta, l’impresa installatrice si assume la responsabilità che il tuo impianto elettrico sia in regola rispetto alla regolamentazione nazionale ed europea. Le certificazioni vengono rilasciate solo dopo esserci accertati, con sopralluogo e collaudo, che l’impianto sia a norma e sicuro, secondo il dm 37/08.

Realizzazione-quadri-elettrici-industriali-legnano
Impianti-elettrici-industriali-sesto-san-giovanni
Preventivi-impianti-elettrici-sesto-san-giovanni

Realizzazioni frutto di un minuzioso lavoro

A prescindere dalle dimensioni della tua attività industriale, il suo impianto elettrico deve essere correttamente progettato e realizzato.

Il sistema elettrico il motore di tutte le attività lavorative; senza di esso la produzione potrebbe subire una sfavorevole battuta d’arresto.

I nostri impianti, realizzati con competenza ed un minuzioso lavoro, mirano, prima di tutto a funzionare nella maniera adeguata, ma anche a prevenire incidenti derivati da contatti elettrici diretti o indiretti, e dall’innesco di incendi dovuti a surriscaldamenti.

Le statistiche, purtroppo, parlano spesso di infortuni elettrici, talvolta mortali. E’ per tali motivi che, oltre al rigoroso rispetto delle norme in materia, ci impegniamo ad operare con materiali di elevata qualità.

Non esitare a contattarci per richiedere dei preventivi: operiamo in diversi centri tra le zone di Legnano e Sesto San Giovanni.

Certificazione-quadri-elettrici-sesto-san-giovanni
Funzionare-nella-maniera-adeguata
Operare-con-materiali-di-elevata-qualita