Installazione automazioni per cancelli

Cerchi un’azienda che si occupi di automazione per cancelli nelle zone comprese tra Saronno e Sesto San Giovanni? Noi di Impiantistica Generale, tra l’altro, eseguiamo l’installazione di motori per automatismi, come cancelli scorrevoli.

I cancelli elettrici hanno ad oggi una duplice valenza: da un lato il comfort, dall’altro una vera e propria esigenza. Essi possiedono il grande pregio di apportare un notevole miglioramento alla vita la vita quotidiana dell’utente.

Oltre a questo, i cancelli dotati di automazione risultano più sicuri e resistenti, non richiedono alcuno sforzo per la loro apertura e chiusura, non necessitano di manutenzione per lunghi periodi.

In ultimo, se ben realizzati, danno anche un contributo estetico positivo alla parte in cui vengono installati.

Quanto costa l’installazione di un cancello un cancello elettrico? Contatta la nostra azienda per conoscere i prezzi del nostro servizio: saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Automazione-cancelli-saronno-sesto-san-giovanni
Installazione-motori-automatismi-cancelli
Automazione-cancelli-scorrevoli-saronno
Cancelli-elettrici-saronno

Cancello elettrico scorrevole e a battente

Il cancello scorrevole elettrico scorre su un binario lineare a cremagliera installato a terra. Solitamente è composto da una sola anta, in modo da occupare una sola area per lo scorrimento.

Lo spazio necessario allo scorrimento deve essere almeno della stessa lunghezza del cancello. Il cancello scorrevole è ideale per accessi ampi o in salita, dove si vuole evitare di occupare spazio di manovra. Il motore per il cancello automatico scorrevole va selezionato in base al peso dell’anta e della sua lunghezza.

Le ante vanno da un peso medio di 300 kg per quelli residenziali, fino anche a 1000 kg.

L’apertura e chiusura del cancello a battente, invece, avviene ruotando su un fulcro. L’apertura avviene, di solito, verso l’interno della proprietà, in quanto richiede di occupare un certo spazio per il passaggio dell’anta, che può essere singola o doppia.

Il motore del cancello elettrico a battente, infine, può essere installato in diversi punti.

Installazione-cancelli-elettrici-saronno
Prezzi-cancelli-elettrici-sesto-san-giovanni
Installazione-automatismi-cancelli-sesto-san-giovanni

Tutti i comfort di un cancello elettrico

L’ingresso di un’abitazione necessita spesso di particolari attenzioni, specialmente se essa è dotata di molteplici accessi per persone e mezzi di trasporto.

Il cancello è, spesso, il primo punto di accesso e la sua utilità è proprio quella di creare una zona di passaggio che consenta di accedere facilmente con l’auto, con la moto con la bici e così via.

In alcuni casi il cancello può rappresentare un punto di impedimento, specialmente se l’apertura deve essere effettuata a mano. Questa può diventare particolarmente problematica nel caso in cui vi siano cattive condizioni climatiche: se vi è un temporale, ad esempio, bisogna scendere dall’auto per aprire e chiudere il cancello a mano, comportando ovvi disagi.

La soluzione per ovviare a questo tipo di ostacolo è quella di installare un cancello elettrico: ciò può avvenire attraverso l’automazione del cancello già esistente, o attraverso l’installazione di un cancello nuovo.

Con noi di Impiantistica Generale, questo grande comfort può essere ottenuto in poche ore di lavoro e a prezzi contenuti: contattaci per saperne di più! Siamo attivi in diverse zone della Lombardia, tra cui Saronno e Sesto San Giovanni.

Automatismi-cancelli-scorrevoli-sesto-san-giovanni
Il-primo-punto-di-accesso
Dotata-di-molteplici-accessi